HOME     LA SCUOLA     TAEKWON-DO     AUTODIFESA     GALLERIA

Il Nome

Il Simbolo

Capo-Scuola

Dove Siamo

Cinture Nere

Advanced Korean Self Defence

altro non è che un modo internazionale (e anche un po' più accattivante) di definire il tipo di disciplina di combattimento o arte marziale viene praticata dalla scuola.

L'arte marziale fondamentale di questa scuola è il TaeKwon-Do, una disciplina di origine Coreana, tra le più diffuse al mondo.

Il termine Advanced (Avanzato) vuole evidenziare sia la modernità dell'arte marziale coreana, sia la possibilità di implementare la stessa con tecniche provenienti da altre

discipline.

Self-Defence pone in risalto lo scopo principale per cui, solitamente, una persona si avvicina alle arti marziali. Infatti le discipline di combattimento nascono col semplice scopo di garantire la sopravvivenza dell'individuo (o del suo nucleo di appartenenza); solo in un secondo momento, anche grazie all'influenza di Taoismo, Buddismo e Confucianesimo, si trae naturalmente beneficio anche dal lato psicologico, emotivo e caratteriale.

In sintesi: la scuola vuole presentarsi in modo semplice ed immediato a chi ricerca una disciplina di difesa personale, con l'intento di trasmettere (attraverso la pratica) tutti i valori positivi insiti nelle arti marziali e, in particolare, i principi del Taekwon-Do.

 

 

 

 

 

e-mail: info@aksd.it - Tel. 348.9167458