HOME     LA SCUOLA     TAEKWON-DO     AUTODIFESA     GALLERIA

SIGNIFICATO

METODO

OBIETTIVI

CORSI

DIFESA PERSONALE

Dalla pluri-decennale esperienza del Maestro Antonio Lanciotti e dei suoi allievi (che ne seguono e diffondono l'insegnamento) nella pratica delle Arti Marziali provenienti dall’Estremo Oriente, nasce la prima scuola di autodifesa di origine Koreana A.K.S.D.

- Perché Koreana:
La A.K.S.D. basa le sue solidissime fondamenta sull’arte marziale più rappresentativa della Korea: il TAEKWON-DO (tradizionale).

- Perché Avanzata:
La A.K.S.D. non si limita ad estrapolare le tecniche del Taekwon-Do per renderle applicabili alla difesa personale ma completa il bagaglio tecnico attraverso l’implementazione di diverse (ma altrettanto valide) arti marziali quali: AIKIDO, JU-DO, JU-JITSU, KARATE, KUNG FU.
Lo studio accurato e la lunga esperienza nella pratica marziale hanno dato vita ad un insieme di tecniche semplici ed efficaci nello stesso tempo.

- Cosa la distingue:
La A.K.S.D. rifiuta gli stereotipi di difesa personale nei quali si propone (o si vuole far credere sia sufficiente) un corso di pochi giorni per acquisire le basi tecniche necessarie allo scopo.
L’esperienza marziale insegna la necessità di uno specifico tipo di allenamento basato sull’esercizio fisico e la “ripetizione del gesto”, unico vero metodo per rendere istintive le tecniche di autodifesa.
La A.K.S.D., quindi, eredita dalle Arti Marziali l’efficacia delle tecniche e la preparazione atletica necessaria ad effettuarle tralasciando però gli aspetti più rigidi legati alla tradizione.
Ne risulterà un allenamento serio ma libero da vincoli che offrirà, a chi lo pratica, il benessere psico-fisico caratteristico di un allenamento aerobico che richiede anche molta concentrazione oltre all’apprendimento delle tecniche che, allenate continuamente, diverranno puro istinto.
Solo così si può garantire la certezza di un lavoro efficace.









email: info@aksd.it - Tel. 348.9167458