HOME     LA SCUOLA     TAEKWON-DO     AUTODIFESA     GALLERIA

SIGNIFICATO

METODO

OBIETTIVI

CORSI

OBIETTIVI

Non bisogna dare mai per scontati i risultati ed insegnare tecniche che mirano a ridurre inoffensivo un potenziale assalitore comporta anche una certa responsabilità morale.

Se è evidente che lo scopo  principale della  lezione è quello di  esercitare le capacità

tecniche e fisiche per uscire indenni da una aggressione è altrettanto vero che gli istruttori si pongono l’importante fine, attraverso la pratica continuata nel tempo (e possibilmente negli anni), di trasmettere il controllo dell’aggressività

Un approccio sbagliato a questa pratica potrebbe incrementare il lato aggressivo del carattere e quindi a sottoporre maggiormente la persona ai rischi di una colluttazione. Ciò testimonierebbe il vanificarsi dei nostri insegnamenti perché, al di là del risultato dell’eventuale scontro, si è verificato proprio ciò che è nostra intenzione evitare.

Anche un semplice eccesso di sicurezza potrebbe portare la persona a sottovalutare le condizioni che la circondano sottoponendola a inutili e pericolosi rischi.

Il M° Massimiliano con il suo allievo Giovanni: DIFESA PERSONALE CONTRO COLTELLO; gli attacchi non sono stati programmati ma vengono portati a sorpresa per simulare le condizioni più reali possibili.

 

Tramite i nostri insegnamenti ci proponiamo di trasmettere, alle persone che frequentano i nostri corsi:

 

-- CAPACITA’ TECNICHE --

-- RESISTENZA FISICA --

-- AUTOCONTROLLO --

-- CALMA INTERIORE --

 









email: info@aksd.it - Tel. 348.9167458